Olio Argan puro biologico ML 30

Olio Argan puro biologico ML 30

4.6 8
OLIO ARGAN PURO BIOLOGICO ML 30

Olio di Argan: l’elisir dell’eterna giovinezza 
L'olio d'Argan è un'olio di origine vegetale fra i più preziosi e benefici in natura. Le sue numerose proprietà antiossidanti, idratanti e curative, già conosciute da secoli dalle popolazioni berbere del Marocco, ne fanno un prodotto naturale impiegato sia nel settore cosmetico che farmaceutico.

L'Olio di Argan, detto anche oro del deserto, è un olio naturale, prodotto dal frutto dell’albero di Argan o Argania spinosa,  è ottenuto dalla spremitura dei suoi frutti.  Poiché servono più di 100kg di frutti per un solo litro di olio d'Argan (in media 5-6 alberi), questo prodotto è particolarmente raro e costoso.
L’Argan è una pianta selvatica che risale a circa 80 milioni di anni fa, cresce esclusivamente nella pianura del Souss in Marocco, nelle zone aride a sud-ovest del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, dove occupa una superficie di circa 800.000 ettari.
La produzione di olio di Argan per uso cosmetico avviene per spremitura a freddo delle noci.

Poche gocce di olio di Argan donano alla cute luminosità e morbidezza e contribuiscono a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, migliorando l'idratazione della pelle e aumentando difesa ed elasticità. Usato in modo costante idrata e nutre la pelle, riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea. Quest’olio meraviglioso, inoltre, non contiene sostanze che possono provocare allergie come nichel, profumi, coloranti o conservanti, ed è quindi adatto a tutti.

Come usare l’olio di Argan per la salute e la bellezza di viso, labbra, capelli, corpo e unghie .
Viso: applica 1 goccia al mattino e una alla sera per combattere efficacemente la formazione di rughe e ostacolare i processi di invecchiamento cellulare. È utile anche in caso di acne lieve, poiché regola la produzione di sebo e previene la formazione di cicatrici. Ed è utile anche per gli uomini: poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni.
Labbra: è utile per preparare uno scrub che le rigenera, basta mescolare 1 cucchiaino di olio di Argan e uno di zucchero, e passare poi la miscela sulle labbra 1 volta a settimana. È eccezionale!

Capelli: adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza, combatte inoltre le doppie punte, basta scaldare qualche goccia d’olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Si deve lasciare in posa per un’ora e poi procedere con il solito lavaggio.
Corpo: da usare per uno scrub da preparare con 3 cucchiai di olio di Argan e 3 cucchiai di sale marino integrale. Ci si mette poi nella vasca o nella doccia e si passa, prendendone poco per volta, il mix sulla pelle, insistendo di più su gomiti, ginocchia e piedi. Qundi si procede con il bagno o la doccia.
Unghie: ideale per rinforzarle, lo si applica tutte le sere con un massaggio in senso circolare. Per un trattamento settimanale, immergere per 10 minuti le punte delle dita in un mix di olio di Argan e succo di limone in pari quantità, poi massaggiare.

E non è finita qui…
L’olio di Argan può essere applicato sulla pelle anche in caso di psoriasi (attenua il prurito e riduce la desquamazione della cute), smagliature prodotte dalla gravidanza, dopo la doccia per ammorbidire e reidratare la pelle, nell’acqua della vasca (10 gocce) per eliminare le impurità dalla cute, per ridare elasticità alla pelle del seno, per massaggi rilassanti e decontratturanti della muscolatura.

« Torna Indietro

Chiedi Informazioni alla Consulente

Accettazione Privacy*
Registrazione Newsletter
Privacy Policy